Cosa possiamo fare insieme e da dove possiamo Iniziare..

La mia missione è aiutare le FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'
Lavoro con i conflitti, aiuto le persone a comprenderli, gestirli, superarli per ritrovare la serenità, accompagnandole con strumenti vincenti come un ascolto attivo ed una comunicazione rispettosa e costruttiva.
COORDINAZIONE GENITORIALE
E' un metodo alternativo di risoluzione delle controversie in situazioni di elevata e perdurante CONFLITTUALITA' GENITORIALE.
Affronta e gestisce in conflitti con coppie separate e divorziate con figli.
Nello specifico si occupa: Gestione dell'affidamento condiviso e cura dei figli; Bigenitorialità, gestione delle dinamiche in contesti di famiglie ricomposte e rete familiare allargata.
È un aiuto concreto e specifico per i genitori separati o divorziati che non riescono a gestire adeguatamente i dispositivi degli Organi Giudiziari o Rispettare accordi precedenti o Stilare l'accordo definito.
Coordinazione Genitoriale modello Sistemico: tiene conto del sistema familiare nel suo insieme, attuando una lettura complessa delle dinamiche relazionali che ruotano attorno ai conflitti.
(Si consiglia 6 mesi)
Accompagnamento alla separazione con Supporto Legale
Separarsi è un percorso che rivoluziona la vita di un'intera famiglia, per mesi.
La separazione consensuale è la risposta più pacifica e salutare. Se vuoi arrivare in tempi ragionevoli all'obiettivo, salvaguardando la relazione ed il rapporto genitoriale, per amore dei tuoi figli e tuo, questa può essere un'ottima soluzione.
1) Incontro con un Avvocato e un Mediatore Familiare per inquadrare la tua specifica situazione.
2) Percorso con Mediatore Familiare per lavorare sulla relazione genitoriale (dialogo, ascolto,collaborazione) e per creare gli accordi condivisi di separazione.
3) Assistenza legale di un Avvocato competente, esperto in diritto di famiglia, dotato di caratteristiche personali di serietà, empatia, umanità e gentilezza, che verificherà la conformità alla legge dell'accordo e vi accompagnerà serenamente davanti al Giudice.
UNO SPAZIO SOLO PER TE
Spazio dedicato al genitore singolo
Un percorso di sostegno alla genitorialità, di supporto, per il genitore che vive in solitudine, il difficile ruolo materno o paterno.
Nello specifico:
-> Riorganizzazione della propria vita e di quella dei propri figli;
-> Spazio all'emotività (semplicemente, "Come ti senti? Come stai tu?"). Meno solitudine, più forza
-> L'altro genitore rifiuta di aderire al percorso, ma tu ne senti il bisogno? Troviamo insieme le tue soluzioni! Il tuo benessere sarà contagioso;
-> Hai deciso di separarti ma non sai da dove partire? "Come comunicarlo al partner? Come comunicarlo ai figli? A chi mi devo rivolgere? Cosa devo fare? Cosa mi aspetta?"
-> Supporto al genitori nel difficile ruolo di Educatore, cercando di leggere e tradurre insieme le tappe dello sviluppo, i bisogni, i linguaggi, i valori dei propri figli, ripristinando un dialogo e un ambiente familiare sereno.
(Si consiglia 2 mesi)
Dubbi ??
Quante volte al primo incontro mi sono imbattuta in frasi del tipo "siamo una causa persa, nessuno potrà aiutarci, finora tutti i tentativi di superare la crisi ed i conflitti sono falliti"!
Ebbene io conosco una persona che potrà magicamente salvarti da tutto: TU !!!
Ed io, esperta della relazione d'aiuto, ti aiuterò RI-crearti.